Medicina
estetica viso
Medicina
estetica corpo
Odontoiatria
estetica
Speciale
capelli
Luxury
medical cosmetics
Il blog del
dott. Caprara
Medicina estetica
senza aghi
Reset
endocrino
 

BOTULINO: Vistabex ©

Quando
serve

Quando si hanno rughe frontali
Quando si hanno "zampe di gallina"
Quando si desidera un modellamento facciale anti-età ad effetto lifting.

Ritorno alla
vita sociale

Immediato.
Leggero arrossamento e nelle zone di iniezione che svanisce nel giro di poche ore e non pergiudica il rapido ritorno agli impegni quotidiani.

Quanto
costa

Il costo delle iniezioni dipende dalla quantità di tossina iniettata e quindi dal numero di zone che vengono trattate. Può perciò variare tra 250 e 500 euro.
Il costo medio del trattamento delle rughe frontali, delle glabellari e delle zampe di gallina è di 450 euro.

 

Tutti i nostri Pazienti al termine della prima seduta, ricevono gratuitamente la nostra viso top di gamma “Block Aging Care Face Woman\Man” Arricchita con Fattori di Crescita e Neuropeptidi ad effetto Botox Like (del valore di 160 euro) Un perfetto mantenimento domiciliare tra una seduta di Botulino e l'altra!
Come dici? Non lo fa nessuno? ...noi si!

In seguito potrai acquistarla a prezzi super vantaggiosi riservati solo ai nostri pazienti!

Dai una occhiata al nostro sito dedicato alla super cosmesi


 

Il Botulino, grazie alla capacità di rilassare la muscolatura mimica e modulare la contrattilità, rappresenta ancora oggi, la terapia di riferimento per un aspetto giovane e disteso.
Purtroppo, molte persone sono spaventate nell'approcciare la seduta di Botox perché spesso è capitato loro di vedere dei risultati di sedute Botox fatte con leggerezza e probabilmente con scarsa competenza.
Un Botulino ben fatto è in grado di dare risultati spettacolari ed estremamente naturali, tutt'ora irraggiungibili con le altre tecniche di medicina estetica.


Le rughe d’espressione vengono ottimamente trattate dalla tossina purificata del botulino di tipo “A”, con il nome di VISTABEX. Elimina reversibilmente la causa principale delle rughe, donando una pelle nuova, setosa, senza quelle piccole “increspature” che danno la visione dell’età che avanza. Le rughe si attenuano in circa una settimana, subito dopo il trattamento la cliente può truccarsi, raramente si forma una piccola ecchimosi o un leggero gonfiore. Del rossore può persistere per un paio d’ore. I risultati durano in media 4 - 6 mesi dopo di che il trattamento va ripetuto, meglio prima che il muscolo riprenda la sua contrattilità. E’ stato verificato che, dopo diverse sedute, l’effetto terapeutico dura più a lungo. I risultati migliori si ottengono a livello della zona superiore del viso, sulle rughe orizzontali della fronte, su quelle verticali tra le soppraciglia e su quelle perioculari, le cosiddette “zampe di gallina”.


L’intervento è doloroso?
Assolutamente no.
Il trattamento consiste nell’iniettare, in specifici punti facciali, quantità minime di botulino con lo scopo di ridurre la forza e continuità del corrugamento muscolare responsabile delle rughe mimiche. La tossina Botulinica (Vistabex) viene iniettata in dosi minime all’interno dei muscoli da bloccare con una siringa dotata di un piccolissimo ago.Prima di procedere con le microiniezioni di Vistabex viene chiesto al cliente di contrarre i muscoli facciali: corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia o arricciare il naso; in questo modo, vengono individuati i muscoli maggiormente responsabili della formazione delle rughe; in alternativa, vengono individuate le terminazioni nervose con uno speciale apparecchio. Nella maggior parte dei casi, le micro iniezioni vengono praticate direttamente nel muscolo.
Il farmaco non serve a riempire le rughe come i classici Fillers(per esempio l’acido ialuronico). La durata della seduta è di circa 20 minuti e non è necessaria alcuna anestesia. Il trattamento con Vistabex non necessita di alcun periodo di degenza. Si può tornare da subito alle normali attività. Non ha importanti effetti collaterali. E’ da evitare l’iniezione in gravidanza ed in presenza di patologie neuromuscolari ed allergiche, si consiglia di non assumere aspirina o simili nelle due settimane prima del trattamento, l’assunzione di antibiotici aminoglicosidici (ad esempio, streptomicina, gentamicina ecc..) rappresenta una controindicazione relativa in quanto può potenziare gli effetti del farmaco.


La durata
L’applicazione del Botulino comincia a dare risultati apprezzabili dopo 4-5 giorni, quando cioè inizia il processo di rilassamento dei muscoli, e dopo un mese raggiunge il massimo effetto, che perdura per altri 4-6 mesi per poi scomparire lentamente. Il trattamento deve essere ripetuto dopo 4-8 mesi.


Il trattamento con tossina botulinica è pericoloso?
L’operatore deve essere esperto e conoscere bene gli effetti del farmaco e l’anatomia della zona da trattare. Così i rischi sono pressoché nulli. La dose media di Vistabex è di circa 50 unità per cliente. Nei trattamenti per problemi neurologici si può arrivare fino a 450 unità per cliente per trattamento. Il Botulino Cosmetico quindi è enormemente al di sotto dellla quantità comunemente utilizzata in Medicina.


È possibile correggere i problemi di eccessiva sudorazione?
L’azione della Tossina Botulinica sull’iperidrosi è davvero ottima. Con Vistabex si può bloccare completamente la sudorazione nelle sedi dove causa più spesso problemi personali: le mani, le ascelle e i piedi.



Opinioni dei pazienti

  • Lucia, 53 anni
    Interventi: PRP BOTOX

    Da poco più di un an­no sono una paziente del dottor Caprara e sono felice di pot­er affermare che la mia scelta è davvero quella giusta e sono nelle mani di un eccellente medico, pr­ofessionale, competente e scrupolo­so e in più persona sensibile e garbata come pochi.
    Ma andia­mo con ordine: il mio viso, da me sempre curato con ottime creme e anche con uno stile di vita sano , da qualche tempo( ho passato i cinquan­ta anni da un po'), iniziava ad evidenzi­are i segni dell'età: colorito spento, pelle poco tonica, qu­alche rughetta qua e là; l'immagine che mi riportava lo spe­cchio non mi piaceva più.
    Ho iniziato una attenta e meticolo­sa ricerca sui possi­bili metodi non inva­sivi di ringiovanime­nto naturale. Sono sempre stata terroriz­zata dai visi di pla­stica, innaturali e un po' deformi che si vedono in giro e non volevo fare error­i. Avevo sentito par­lare della tecnica del PRP e ho iniziato a documentarmi sia sulla metodica che sulla sua reale effic­acia ma soprattutto sui vari medici che la praticavano. I va­ri forum mi hanno co­ndotta verso la Clin­ica Dermoestetica del dott. Caprara.

    Il sito mi è piaciuto perché oltre ad essere molto esaustivo e dettagliato, mostra anche tutti i prezzi delle varie terapie, indice di serietà ed onesta professiona­le. Già dal primo co­ntatto con il suo fa­ntastico staff nella persona della signo­ra Nicoletta, ho cap­ito che ero sulla st­rada giusta e supera­ndo l'iniziale timore verso gli aghi mi sono sottoposta al primo trattamento. Il dottor Caprara ha una mano leggerissima, capace di minimizz­are il leggero fasti­dio delle punture fi­no a non farlo avver­tire affatto in alcu­ne zone del viso.
    I risultati sono progr­essivi e fantastici: grana compatta, tip­ica dell'età giovani­le; colorito roseo ed uniforme; le rughe­tta sparite o molto attenuate; il tono generale del viso, del contorno occhi e del décolleté nettame­nte migliore.

    Il PRP non è solo un tratt­amento estetico, è veramente un metodo di ringiovanimento ed era proprio ciò che ho tanto cercato. Inoltre avevo una brutta ruga glabellar­e, la classica ruga del pensatore; con il tempo il solco sta­va diventando sempre più profondo e mi dava un'espressione corrucciata e un po' pesante, non corrispo­ndente al mio genera­le stato d'animo ser­eno e gioioso.
    La co­sa più efficace era il botox ma avevo mo­lta paura di cambiare fisionomia e di pe­rdere anche in parte la mobilità del vol­to. Fidandomi ancora una volta complet­amente del dottore e del suo motto: "Less is better " ho elimi­nato con grande sodd­isfazione questo dis­agio. Il dottore mi ha iniettato una qua­ntità infinitesimale di botox e la ruga non è stata cancella­ta del tutto, solo addolcita; nessuna rig­idità o paralisi, ma una espressione fre­sca e riposata.
    Un'ul­tima cosa, la più im­portante:il dottor Fabio Caprara e' un medico a 360 gradi; ha una filosofia di vita impostata sul be­nessere interiore; non tratta i suoi pa­zienti come un numero ma è premuroso, ra­ssicurante e mette a disposizione di ogn­uno di loro il suo sapere e i suoi prezi­osi consigli.
    Dal dia­logo con lui si esce arricchiti ed an­che più sereni e fi­duciosi. La mia grat­itudine è immensa: grazie per tutto, do­ttor Caprara!!

  • Ivana, 52 anni
    Interventi: BOTOX FILLER

    Che dire del DOC? Un fantastico perfezionista. Affidabile, misurato, mai eccessivo, sceglie sempre interventi utili e non forzosi, anche a costo di dover sconsigliare quanto desiderato. Esci naturale. Il cambiamento e' delicato, visibile ma mai evidente da creare imbarazzi o difficoltà. Mi affido a lui ormai da ormai circa 3 anni per botox, filler labbra e mi ha sempre soddisfatto. Accompagna i suoi interventi con massaggi utili ad evitare quasi sempre spiacevoli lividi e gonfiori,cosa che in pochi fanno. Il rapporto qualità/prezzo e' corretto, i prodotti usati buoni. Ho provato anche i fili ridensificanti con buoni risultati. Prima di lui altri 3. Nessuno mi ha scontentato, ma il Dott Caprara e' quello che mi ha soddisfatto sino in fondo. Bravo e serio.

  • Vera, 37 anni
    Interventi: FELC PRP BOTOX

    Ho trovato la clinica del Dott. Caprara accogliente, professionale e lui ha saputo cogliere i miei dubbi e mi ha fatto sentire subito a mio agio; il suo sostegno e il suo sapere ascoltare lo rendono veramente un fuoriclasse.
    FELC: abbiamo cominciato trattando le palpebre superiori ottenendo uno sguardo più fresco, un occhio più aperto, delle palpebre lisce e luminose; dopo quasi un anno abbiamo trattato le palpebre inferiori.
    PRP: il PRP lo faccio con regolarità; il mio viso è assolutamente migliorato; appare luminoso, idratato e disteso. BOTOX: le sopracciglia adesso sono più alte, più "naturali" e gli occhi sono più aperti.
    Mi vedo ringiovanita minimo di 5 anni.
    Grazie di cuore Dott Fabio Caprara

  • Ylenia, 26 anni
    Interventi: PRP e Botox

    Mi sono rivolta al dottor Caprara per eliminare delle fastidiose rughette perioculari, formatesi prematuramente a causa di un eccessivo abuso di lampade solari. Dopo due sedute di PRP ed una di botox la qualità della pelle del contorno occhi è decisamente migliorata, risultando più distesa e luminosa. Mi ritengo estremamente soddisfatta del risultato ottenuto , il PRP è davvero un trattamento efficace ed il dottore è stato bravissimo nell'esecuzione poichè non ho patito alcun dolore ne' riportato lividi o ecchimosi.

  • Mauro, 51 ANNI
    Interventi: FELC BOTOX FILLER PRP

    E' stato un vero piacere e mi ritengo molto fortunato per averla conosciuta, non mi riferisco solo al grandissimo professionista  (confermando le premesse del Prof. Giorgio Fippi che mi ha indirizzato a lei)  ma anche alla persona veramente speciale che in lei ho trovato!

    Tutto ciò mi ha permesso sempre più di sentirmi totalmente a mio agio ed in mani finalmente sicure...  una bellissima e totale sensazione di stima, fiducia professionale e personale!

    Medici/chirurgi estetici ho avuto modo di conoscerne ma... in questo delicatissimo settore per definirsi veramente tali non è sufficiente avere la qualifica,  bisogna essere veramente qualificati e la differenza la crea solo chi esegue il proprio lavoro con grande amore e con passione, lei ne è un vero esempio, traspare immediatamente!

    Se penso a quante visite/inutili tentativi per cercare di porre rimedio alla disastrosa blefaroplastica ed agli inserimenti di gore-tex  effettuati dal "rinomato" chirurgo plastico milanese che ha creato solo danni a cui nessuno è riuscito porre rimedio...

    Mi creda... non è stato per niente facile accettarsi e superare psicologicamente queste forti delusioni, vorresti migliorarti laddove la natura ed il tempo sono stati inclementi ed invece...

    Le sue abili e magnifiche "mani" in brevissimo tempo  stanno facendo veramente miracoli laddove altri appunto hanno fallito e fatto danni  e ciò si ripercuote positivamente anche su umore, autostima, sicurezza...  che bello specchiarsi e constatare quanto stiano regredendo dal volto quegli antiestetici danni!

    Ho trovato il "Felc" incredibilmente efficace,  in una sola seduta ha fatto miracoli sul mio viso  laddove i danni fatti in precedenza erano notevoli e a detta dei suoi colleghi "irreparabili".  Peccato la stagione avanzata... non vedo l'ora di proseguire!

    I successivi appuntamenti dedicati a "Botox" e "Filler" eseguiti in modo assolutamente unico,  veramente sorpreso... un mix di professionalità ed arte applicata!!! Nelle mie precedenti esperienze con diversi medici,  nessuno era mai stato così attento, scrupoloso, scientifico nel delineare/ricercare gli esatti punti in cui intervenire in base alla mimica facciale, alla struttura del volto, i risultati di conseguenza...  veramente incredibili e naturali!!!

    La seduta di "PRP" grazie a lei ed al suo Team è stata una "appassionante passeggiata", mi ha riempito e mi riempie di attese e non vedo l'ora di iniziare a vedere i primi risultati!!!!

    Ho iniziato ad utilizzare le sue creme "apprezzatissimo regalo",  non ho letto subito la bozza della Brochure per non lasciarmi influenzare e su ciò sono assolutamente sincero!

    Ho preferito attendere e provarle qualche giorno prima di consultarla ma poi...  mi sono veramente stupito di riscontrare, di avere conferma di quanto constatato!

    Texture e profumazione ottime!  Una volta applicate nonostante si percepisca che siano creme importanti e ricche di sofisticata tecnologia penetrano immediatamente e totalmente senza lasciare residui e neanche a distanza di ore la pelle diventa lucida (inconveniente che specialmente nell'uomo tende a far abbandonare il prodotto dopo le prime applicazioni).

    Il risultato è un benefico effetto che ti accompagna "invisibilmente" ma che "permane",  una sensazione di grande nutrimento/idratazione/stimolazione della pelle che risulta più turgida, compatta e setificata...  piacevolissima al tatto ed ovviamente di applicazione in applicazione più... distesa!

  • Barbara, 46 anni

    Nel 2009, tramite una mia amica, ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere il Dr. Caprara, insieme abbiamo iniziato un percorso di ringiovanimento al viso.
    Inizialmente ho fatto delle iniezioni di Biostimolazione e vitamine, e già dalle prime sedute il risultato è stato sorprendente. La pelle era evidentemente più compatta, idratata e anche le piccole rughette si sono sensibilmente attenuate. Successivamente abbiamo deciso di fare alcune iniezioni di filler nella zona naso-labiale e finalmente sono riuscita ad eliminare quei solchi antiestetici, il tutto senza mai sentire dolore e con il grande vantaggio di poter tornare a condurre una vita sociale immediatamente (solitamente mi recavo a fare i trattamenti in pausa pranzo).
    Nel 2010 ho iniziato a fare delle iniezioni di Botox nella ruga glabellare e contorno occhi. I risultati sono stati eccezionali! Oggi finalmente non ho più quel solco che mi rendeva lo sguardo sempre corrucciato, e il mio contorno occhi è ritornato quello di 10 ani fa. Il tutto senza perdere la mobilità, infatti neppure mio marito e le mie amiche si sono accorte che uso il Botox.
    Consiglio anche, per chi ne avesse bisogno, delle iniezioni di filler alle labbra. Oltre a rendere le labbra più turgide - senza sembrare dei canotti, ma con un effetto molto naturale, è utile anche per quelle rughette così definite "codice a barre". Solo in questo caso, il Dr. Caprara mi ha fatto una leggera anestesia (tipo quella che facciamo dal dentista) per evitarmi possibili fastidi. Anche questo trattamento mi ha dato degli ottimi risultati.
    Da poco ho iniziato a sottopormi a delle sedute di Carbossi Terapia alle gambe, ho fatto solo due sedute e devo dire che sto già iniziando a sentire i primi benefici: leggerezza alle gambe e il gonfiore si sta attenuando... vi farò sapere il risultato finale, ma so già che sarà ottimo come sempre. Il trattamento può risultare leggermente fastidioso in alcune zone, ma trattasi di un fastidio assolutamente sopportabile.
    Ho deciso ormai da qualche anno di affidarmi alle cure estetiche del Dr. Caprara, perchè, oltre ad essere un professionista eccellente ` una persona onesta intellettualmente (mai e poi mai vi consiglierà dei trattamenti se non ne avete bisogno). Doti ormai molto rare per un medico che opera in questo settore!
    "MENO MALE CHE FABIO C'E'"....

  • Rossella, 50 anni
    Interventi: BOTOX FILLER

    L'incontro con il Dott. Caprara è avvenuto al seguito di un momento molto difficile della mia vita e scoprire che grazie alle nuove tecnologie di medicina estetica, all'esperienza e alla sensibilità del dottore era, in qualche modo, possibile far sparire dal mio viso tutta la stanchezza e la fatica accumulata attraverso anni e anni di "salita" ` stato davvero un sollievo, una bella sorpresa.
    Come tante altre donne ho sempre pensato che il botox, i filler, il silicone, fossero cose da soubrette televisiva; spaventose mi comparivano in mente serie di labbra a canotto, zigomi a pallina da ping pong e sguardi troppo perplessi.
    Invece no.
    Dopo aver visto una mia carissima amica con un aspetto così riposato, disteso, dopo una gravidanza terrificante mi sono decisa.
    Il Dott. Caprara è un medico che sa ascoltare, spiegare e chiarire ogni dubbio con calma e precisione e infine valutare molto bene quello che serve alla sua paziente.
    Secondo lui.
    Il punto è proprio questo, e per me ` alla base di tutto: la condivisione del senso estetico, la stessa idea su ciò che è un bell'aspetto. Se quest'idea passa per labbra molto grandi e i visi levigatissimi come se ne vedono tanti, il dott. Fabio Caprara non è la persona per voi.
    Nessunissimo eccesso alla Clinica Dermoestetica.
    Io non ho un viso senza rughe, non lo vorrei.
    Faccio il botox sulla parte superiore del viso e il filler nella parte inferiore. Dove iniettare e cosa fare con esattezza lo decide il dottore di volta in volta. Mi affido al suo buon gusto, in assoluta, fondatissima fiducia.
    Il risultato è la mia faccia: bella, brutta, non so, non mi interessa, è la mia; una faccia tranquilla, normale, di una persona che dorme, da sempre, nove ore per notte.
    E' diverso. Più bello e più naturale.

 
Contattaci!

CHIAMA OGGI!

Prenota la tua consultazione con il Dott. Caprara.

La visita, estremamente accurata, con tutti gli accertamenti diagnostici del caso (manuali e strumentali) e della durata di 30 minuti, ha un costo di 80,00 euro. Tale costo viene scontato alla esecuzione della prima terapia rendendo, di fatto, la visita gratuita. I richiedenti che prenotassero la visita e non si presentassero o lo facessero in grave ritardo, non potranno fruire di questa formula una seconda volta.


Contattaci!