Medicina
estetica viso
Medicina
estetica corpo
Odontoiatria
estetica
Speciale
capelli
Luxury
medical cosmetics
Il blog del
dott. Caprara
Medicina estetica
senza aghi
Reset
endocrino
 

Sbiancamento dei denti

Quando
serve

Quando i denti da sbiancare sono scuri o gialli ma non hanno particolari problemi o comunque si desidera contenere i costi.

Ritorno alla
vita sociale

Immediato.
Leggero aumento della sensibilità dei denti mei primi giorni. Ritorno alla normalità in meno di una settimana.

Quanto
costa

Sbiancamento denti plasma + domiciliare 600,00
Sbiancamento denti plasma 450,00
Domiciliare con mascherine personalizzate 350,00

 

Il successo nella vita è tutta una questione di sorrisi. O meglio di denti: avere denti bianchi e perfetti è una delle chiavi per essere vincenti. Molto chiaro è il risultato di uno studio inglese condotto da un'equipe di psicologi sociali del Kings College di Londra. Fotografie alla mano, la giuria arruolata dai ricercatori britannici giudicava una stessa persona in base alla bellezza dei suoi denti. Chi mostrava carie visibili veniva ritenuto meno convincente e perfino meno intelligente, mentre chi sfoggiava arcate candide veniva definito più attraente e capace. Dotato insomma della stoffa del leader. Giudizio ancora più impietoso se i denti appartengono a una donna Sono le donne infatti che vengono promosse o bocciate soprattutto in base al loro aspetto. Il prossimo passo dei ricercatori britannici sarà capire se il fatto di avere dei brutti denti possa davvero condizionare la vita di una persona. In altre parole, si chiedono Newton e colleghi, se due candidati identici si propongono per lo stesso lavoro, e uno ha i denti più brutti dell'altro, chi avrà l'impiego?

Una domanda adesso…. Sicuro che il tuo sorriso passerebbe l’esame?
Hai a disposizione il meglio della ricerca in Odontoiatria Cosmetica, cosa aspetti?

Stupiti? Eppure è la cruda realtà: una delle principali caratteristiche che mostriamo nei rapporti con gli altri, è il sorriso. Spesso è la prima cosa che gli altri notano di noi. Se abbiamo denti vecchi, ingialliti e il nostro sorriso non è invitante, forse è il momento di prendere un appuntamento con il Dr. Caprara e conoscere una delle branche maggiormente evolute dell’odontoiatria, l’odontoiatria estetica.

Sbiancamento denti con attivazione da luce al plasma di altissima potenza (solo professionale)
La continua ricerca di nuove sostanze per lo sbiancamento dei denti è fonte di continue soddisfazioni per il paziente che cerca di migliorare l’estetica del proprio sorriso. La luce al plasma è certamente il mezzo più rapido ed efficace per ottenere denti bianchi. Dobbiamo comunque specificare due categorie di macchie: estrinseche, causate da caffè, tè, tabacco, vino, ed altre erbe o intrinseche, causate da uso di antibiotici (tetraciclina) in età giovanile, danni o trattamenti ai canali non corretti.

L’azione sbiancante è indotta da un processo di ossidazione. Un gel contenete H2O2 (perossido di idrogeno), viene steso sulla superficie di ogni dente e attivato dalla luce Plasma. A protezione delle gengive si applicano dei materiali isolanti che hanno il compito di impedire al perossido, disposto sugli elementi dentali della parte vestibolare, di andare a diretto contatto con la gengiva evitando così la sua infiammazione. Si procede con l’irradiazione dei denti con un apposto manipolo.

Domiciliare
Quando i denti da sbiancare sono scuri o gialli ma non hanno particolari problemi o comunque si desidera contenere i costi, il gel OPALESCENCE è la risposta ideale. Noi utilizziamo Opalescence perchè da 11 anni risulta in tutto il mondo il miglior prodotto per lo sbiancamento domiciliare professionale. ( Sotto supervisione del Medico ) Opalescence è efficace per la rimozione parziale o integrale di discromie interne dovute a cause congenite, sistemiche, farmacologiche, traumatiche, ecc. e all’invecchiamento. Ha grande successo con le discromie da fluorosi e persino da tetracicline. La formula adesiva di Opalescence evita fuoriuscite dalla mascherina, comuni con altri gel sbiancanti. I pazienti ottengono risultati rapidamente e sono perciò motivati a continuare il trattamento.


I denti vitali schiariti con Opalescence rimangono più chiari per anni. Opalescence è disponibile in un assortimento di concentrazioni, formulazioni, aromi e confezionamenti per soddisfare ogni esigenza di sbiancamento.


Come si procede
Lo sbiancamento domiciliare prevede generalmente due veloci visite in studio. Nella prima si prendono le impronte delle arcate dentarie per la preparazione su misura di una mascherina che conterrà il gel. La mascherina calza perfettamente sui denti ed è realizzata con un materiale morbido e non irritante. Nelle sue zone vestibolari ( anteriori ) dei denti sono realizzati dei microscopici “serbatoi” per una ottimale gestione del gel. Nel secondo appuntamento le mascherine verranno provate ed eventualmente ottimizzate per avere il massimo confort ed efficacia. Apprenderete quindi attraverso i nostri consigli e poche regole, la corretta gestione del semplicissimo processo di sbiancamento che in 2 settimane, vi porterà ad illuminare il vostro sorriso oltre ogni vostro desiderio.


Controindicazioni.
In gravidanza, nei bambini, nel caso di problemi parodontali, nel caso di spiccata sensibilità dentinale.


Ma i denti si rovinano?
Assolutamente NO, il procedimento è assolutamente sicuro.
Sono oltre 15 anni che la A.D.A. (American Dental Association) ha approvato i prodotti di sbiancamento dentale. Occorre ricordare che nel caso in cui nei settori da sbiancare ci siano otturazioni in composito (che non schiarirebbero) il trattamento sbiancante deve essere preceduto da una fine abrasione di eventuali sottili debordazioni dell’otturazione e seguite dal rifacimento delle suddette otturazioni con composito del nuovo colore.

Hai a disposizione il meglio della ricerca in Odontoiatria Cosmetica, cosa aspetti?

 
Contattaci!

CHIAMA OGGI!

Prenota la tua consultazione con il Dott. Caprara.

La visita, estremamente accurata, con tutti gli accertamenti diagnostici del caso (manuali e strumentali) e della durata di 30 minuti, ha un costo di 80,00 euro. Tale costo viene scontato alla esecuzione della prima terapia rendendo, di fatto, la visita gratuita. I richiedenti che prenotassero la visita e non si presentassero o lo facessero in grave ritardo, non potranno fruire di questa formula una seconda volta.


Contattaci!