Medicina
estetica viso
Medicina
estetica corpo
Odontoiatria
estetica
Speciale
capelli
Luxury
medical cosmetics
Il blog del
dott. Caprara
Medicina estetica
senza aghi
Reset
endocrino
 

Vibrance

Quando
serve

Per correggere e spianare le rughe senza ricorrere alla chirurgia e senza iniettare sostanze estranee a scopo riempitivo o paralizzanti.

Ritorno alla
vita sociale

Immediato.
Leggero rossore per 30-60 minuti.

Dolore praticamente assente.

Quanto
costa

Costo fisso di 200€
per 30 minuti di seduta.

Il numero di sedute dipende dallo stato della pelle, in media si richiedono 4/5 sedute.

 

Un mezzo davvero avveniristico per trattare rughe d'espressione, cicatrici e labbra, senza iniettare alcun tipo di materiale o farmaco.

Questa tecnica che l’ideatore ( Prof. Giorgio Fippi ) ha chiamato NEEDLE SHAPING è l’uovo di Colombo per ottenere la Ricostruzione Volumetrica Autologa.

Si ottiene un microscopico auto trapianto di tessuto mediante un ago particolare estremamente sottile, simile a quelli usati per l'agopuntura. Lo si fa attraversare da una particolare corrente elettrica per agganciare le fibre elastiche del derma Quindi ruotandolo opportunamente riusciamo a creare le volumetrie adatte al distretto che stiamo trattando donando volume alle zone svuotate dagli anni che passano.

Le strutture donatrici, microscopicamente assottigliate (non si vede assolutamente nulla), riprendono i volumi iniziali nei ventotto giorni successivi, mentre la parte ricostruita, raggiunge il volume definitivo dopo circa sette giorni per mantenerlo a lungo.

Con questa tecnica si ottiene un risultato estremamente naturale con la possibilità di ripristinare anche volumi molto importati ( certo, non immediatamente ) ma soprattutto con una stabilità che un filler non potrà mai promettere.
Un trattamento con una siringa filler ci darà sempre un risultato immediato, ma come sappiamo della durata solo di alcuni mesi.
Una serie di trattamenti VIBRANCE ci permetterà invece di avere un risultato molto naturale e della durata di anni.


Trattamento labbra PRIMA (sx) & DOPO (dx)


Il paziente non percepisce alcun tipo di sensazione o fastidio al passaggio della corrente che avviene per il tempo strettamente necessario a permettere l'aggancio delle fibre del sottocutaneo che ci serviranno per ottenere i volumi desiderati.

Alla fine, anche un occhio esperto, non sarà in grado di riconoscere dove sia stato effettuato il trattamento estetico anche se i volumi utilizzati siano importanti.
Quindi non mi stancherò di ripeterlo, è un risultato estremamente naturale.
La cosa essenziale è il non aver inserito materiali estranei, la nuova direzione di una Medicina Estetica naturale e sempre meno invasiva. Per spiegare il meccanismo di questa tecnica immaginiamo di applicare un perno di metallo in una rete formata da tanti elastici di gomma.


Se ruotassimo questo perno sugli elastici, esso scivolerebbe senza provocare alcun effetto meccanico. Ora, applichiamo il nostro mix di correnti, riusciremo finalmente a far aderire il nostro perno agli elastici di gomma, riuscendo ad ottenere un fuso del volume desiderato. Ovviamente, non si deve esagerare con la trazione, per evitare di strappare gli elastici. Il perno di cui sopra corrisponde al nostro ago, mentre la rete di elastici di gomma corrisponde ai componenti del derma. I risultati sono eccellenti sia per la durata praticamente definitiva sia per l'estetica decisamente naturale.



Ovviamente, i risultati realmente definitivi, riguardano la correzione delle cicatrici depresse e le volumetrie delle parti non soggette a sollecitazione da parte della mimica. Invece le rughe da espressione, anche se alcune possono scomparire definitivamente, solitamente si ripresentano con una velocità che direttamente proporzionale alla mimica del soggetto. Nel caso delle labbra i risultati sono estremamente duraturi, anche parecchi anni, mentre per il cosiddetto codice a barre, quelle rughe a raggiera che si evidenziano pronunciando in modo esagerato la vocale "U", spesso bisogna ritoccarle a distanza di alcuni mesi. Naturalmente, nelle aree donatrici, il tessuto si rigenera perfettamente dato che le fibre stirate del sottocutaneo non sono state danneggiate o asportate, ma solo assottigliate.

Fantastico vero?

Nella foto: a sinistra labbra prima del trattamento. A destra labbra dopo 3 anni.

E' il solo l'insieme di tanti piccoli filamenti che ci permette di ottenere questi risultati.
Le sedute non possono essere effettuate se non siano trascorsi almeno ventotto giorni tra l'una e l'altra, tempo necessario ad un ciclo di ricrescita.



Opinioni dei pazienti

  • Daniela
    Interventi: Needleshaping

    Dicono "che l'età non conta"... è vero solo dopo aver incontrato il dottor Caprara che con le sue mani d'oro fa miracoli... Si può osare desiderare di avere delle labbra sensuali in maniera del tutto naturale senza dover rincorrere all'acido ialuronico per esempio... Questa è la mia storia... volevo aumentare il volume delle mie labbra una volta per tutte con la tecnica needleshaping. Ho guardato in internet chi esegue questo trattamento a Milano e ho conosciuto cosi il dr. Caprara. Lo studio è molto accogliente e all'avanguardia.
    Alla prima visita il medico mi ha spiegato bene ogni tappa del trattamento che ho avuto modo di verificare successivamente... e il risultato maturava di volta in volta, raggiungendo dopo tre sedute un miglioramento ben visibile... Ci vorrà un altro trattamento o al massimo due per vedere compiuto il mio sogno. Sono felicissima! Grazie alla professionalità, alla gentilezza e alla particolare simpatia del dr.Caprara mi sento di dire che ho fatto la scelta migliore quando ho deciso di rivolgermi al suo studio... Grazie dottore e "alla prossima"!

 
Contattaci!

CHIAMA OGGI!

Prenota la tua consultazione con il Dott. Caprara.

La visita, estremamente accurata, con tutti gli accertamenti diagnostici del caso (manuali e strumentali) e della durata di 30 minuti, ha un costo di 80,00 euro. Tale costo viene scontato alla esecuzione della prima terapia rendendo, di fatto, la visita gratuita. I richiedenti che prenotassero la visita e non si presentassero o lo facessero in grave ritardo, non potranno fruire di questa formula una seconda volta.


Contattaci!