Mesoterapia Lipolitica

Quando serve:

E’ indicata in caso di ipertrofia adipocitaria (adiposità localizzate) e nella maggior parte dei casi di cellulite.

Tempi:

Immediato ritorno alla vita sociale

Il dolore è praticamente nullo e l’unico rischio è avere qualche piccola ecchimosi che si risolve in pochi giorni. Il recupero post trattamento è immediato.

Prezzi:

A partire da 120,00 Euro fino a 150,00 Euro a seconda della zona trattata.

Mesoterapia full body 250,00 Euro.

Che cos’è?

I nostri pannicoli adiposi sono formati come sappiamo, da milioni di piccole cellule piene di grasso, gli adipociti.

La Mesoterapia Lipolitica, si occupa di dare il messaggio all’adipocita, di svuotarsi e semplicemente di rimpicciolire.

Milioni di cellule che nel giro di poche sedute perdono la metà o tre quarti del loro volume, si traduce nel vedere gradualmente svanire i propri pannicoli adiposi.

È una delle terapie più datate, ma con i nuovi farmaci e con le nuove tecniche iniettive, rappresenta uno dei protocolli in assoluto più performanti pur restando in ambiti di sicurezza che difficilmente troviamo in tecniche lipolitiche più recenti, spesso troppo aggressive per la fisiologia del tessuto.

Iniziamo con la terapia lipolitica, ricordando che è indicata solo in caso d’ipertrofia adipocitaria(pochi palloncini e belli pieni di grasso).
E’ la base di partenza per qualunque riduzione dei pannicoli adiposi e, nei casi meno complessi, è più che sufficiente per un pieno recupero della nostra silhouette.

Come funziona il trattamento?

La maniera più semplice di indurre la riduzione della quantità dei trigliceridi intradipocitari è quella di attivare la lipasi ormonosensibile. Questo si ottiene in modo molto semplice attraverso la mesoterapia lipolitica, con la quale gli adipociti letteralmente si svuotano e di conseguenza la nostra silhouette torna snella come desiderato.
Le molecole che creano questo “miracolo” sono due: le basi xantiniche che sono in grado di innescare la lisi dei grassi all’interno dell’adipocita e la carnitina che trasporta questi grassi all’interno del mitocondrio (la centrale energetica della cellula) che lo “brucia” per produrre energia al nostro organismo.

La terapia è di tipo iniettivo, con un singolo ago sottilissimo e una serie di iniezioni nell’adipe.

Si esegue un trattamento ogni sette giorni sino al risultato per almeno sei sedute, ma mediamente il numero ideale è di 7/10 sedute.

Quali zone si possono trattare?

Le zone che si possono trattare sono tutte quelle dove c’è una necessità di una riduzione del pannicolo adiposo: addome, gambe, braccia, schiena, torace ecc. sia nella donna che nell’uomo.

Dopo il trattamento

Il dolore è praticamente nullo e l’unico rischio è avere qualche piccola ecchimosi che si risolve in pochi giorni.

Il recupero post trattamento è immediato.

Immagini:

Situazione iniziale e dopo il trattamento.