Medicina
estetica viso
Medicina
estetica corpo
Odontoiatria
estetica
Speciale
capelli
Cosmesi ideale: i
consigli dell'esperto
Il blog del
dott. Caprara
Medicina estetica
senza aghi
Reset
endocrino
 

CARBOSSITERAPIA, LA REGINA DELLE TERAPIE ANTICELLULITE.. E NON SOLO!

Quando
serve

Per ridisegnare l’ovale del volto, per ridare turgore al collo e al decolleté e per compattare la pelle delle braccia e gambe.
Per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate su pancia, cosce, glutei e fianchi.

Ritorno alla
vita sociale

Il trattamento crea solo un leggero fastidio e non richiede alcuna anestesia.

Prezzi
 

Prezzo medio seduta: 150€

 

Quasi ogni donna, specialmente con l’approssimarsi della bella stagione e conseguentemente della prova costume, si trova a combattere con problemi di cellulite, ritenzione idrica e adiposità localizzate.

Per chi le ha provate veramente tutte ed è ormai sfiduciato, per chi preferisce evitare protocolli farmacologici i cui effetti sull’organismo potrebbero essere peggiori del disturbo che dovrebbero curare, c’è un’ottima notizia!

La terapia killer per la cellulite, in grado di eliminare il motivo della sua formazione, non solo il sintomo, esiste!

È la carbossiterapia, nata in Francia agli inizi degli anni ’30, sta diventando una delle terapie più richieste ed apprezzate per il trattamento degli inestetismi cutanei.



Si tratta, infatti, di una tecnica efficace, dagli effetti duraturi, non invasiva e basata su una sostanza del tutto naturale, non tossica e anallergica: l’anidride carbonica, un gas prodotto dal nostro stesso organismo nel processo di metabolismo cellulare che viene poi eliminato attraverso la respirazione.

In estrema sintesi, se il microcircolo di gambe, cosce e glutei è in buone condizioni, la cellulite difficilmente si presenta e anche la gestione del pannicolo adiposo diventa molto più semplice!



Come si esegue la seduta di Carbossiterapia Anticellulite?

Tramite un ago sottilissimo, si immette anidride carbonica nel sottocutaneo di gambe, cosce e glutei.



Agendo sulla circolazione sanguigna, la carbossiterapia aumenta la velocità del flusso dei vasi e determina una maggiore apertura dei capillari, permettendo una ottimale ossigenazione dei tessuti e un più facile smaltimento di scorie e gonfiori.

Dopo aver eseguito una seduta di carbossi, nel sistema vascolare è come se migliaia di piccole dighe che tengono fermo o rallentato il circolo, improvvisamente si aprissero: il risultato è che tutti i liquidi e le tossine stoccate nei tessuti, vengono immediatamente liberati nel circolo ematico ed eliminati dagli organi emuntori.

Carbossiterapia solo come preparazione alla spiaggia?

Assolutamente no!

Questa tecnica non è una semplice seduta estetica, ma una terapia a tutti gli effetti!

Usarla limitatamente come risorsa dell’ultimo momento, non ci permetterebbe di sfruttarla al suo meglio!

Infatti durante la stagione fredda, il nostro corpo tende ad accumulare grasso, a seguito della ridotta attività fisica, della mancanza di luce e degli ambienti riscaldati che contribuiscono a rallentare il metabolismo dei "grassi"

Con la carbossiterapia si agisce benissimo anche sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire gli odiati pannicoli adiposi.

Con una sostanza naturale come l’anidride carbonica è possibile quindi ottenere risultati efficaci anche sugli inestetismi più difficili.

Per ricavarne benefici apprezzabili e duraturi occorrono, generalmente, una decina di sedute di una durata di circa 30 minuti ognuna, ma se ne possono constatare i primi effetti visibili già dopo le prime cinque.

Il tutto con un piacevole “effetto collaterale”: attraverso l’aumentato flusso sanguigno e la maggiore ossigenazione dei tessuti, si crea una eccellente stimolazione dei fibroblasti, a cui segue un netto miglioramento dell’aspetto della pelle che diventa velocemente fresca e tonica.



Carbossiterapia solo per il corpo o anche per il viso?

Assolutamente si!

E’ una ottima terapia anche per il viso, collo, decolletè e mani.

Per effettuare questo lifting dolce si procede allo scollamento della ruga inserendo un minuscolo ago alla profondità di circa un millimetro nel derma e viene poi insufflata, in modo indolore, l’anidride carbonica.

Viene così creato un piccolo e innocuo enfisema superficiale che viene riassorbito in pochi attimi, con il risultato dello spianamento, transitorio per il momento, ma seduta dopo seduta sempre più stabile, della ruga.

In pratica si lavora direttamente sull’inestetismo in modo perfettamente mirato! 

Nel succedersi delle sedute si avrà una progressiva distensione e ricompattazione del derma trattato con un miglioramento estetico decisamente evidente.

La seduta crea solo un leggero fastidio e non richiede alcuna anestesia. 

E’ consigliato una seduta alla settimana per un totale di otto\dieci trattamenti. 

Nella seduta di circa 30 minuti vengono trattati il viso, il collo e decollètè e le mani.

Il risultato? La pelle risulta più tonica e compatta e nettamente più luminosa


Carbossiterapia per le smagliature




 
Anche le smagliature possono avere ottimi risultati con la Carbossiterapia!

Ricordiamo che, essendo da considerare come delle cicatrici, le smagliature non possono essere cancellate completamente, ma la forte forte attenuazione che possiamo ottenere con la Carbossiterapia, aiuta enormemente la persona che ne è afflitta!

Nel caso di smagliature molto evidenti, la terapia PRP e Velasmooth, usate in sinergia, aumentano ulteriormente il risultato finale.

La valutazione quindi deve essere gestita con una estrema personalizzazione da paziente a paziente.



Naturalmente ogni organismo rappresenta un caso a sé ed è, dunque, importante rivolgersi a professionisti seri in grado sia di personalizzare la terapia sulla base delle caratteristiche del disturbo da trattare e dello stato di salute del paziente, sia di sconsigliarla in caso, ad esempio, di gravidanza o in presenza di determinate patologie:



Controindicazioni

  • Insufficienza respiratoria cronica grave;
  • Insufficienza renale cronica grave;
  • Insufficienza cardiaca cronica grave;
  • Terapia con acetazolamide;
  • Diclofenamideo altri inibitori dell’anidrasi carbonica;
  • Terapia con Metformina;
  • Diabete mellito scompensato;
  • Anemia grave;
  • Insufficienza epatica grave;
  • Trombosi arteriose;
  • Tromboflebiti;
  • Flebotrombosi;
  • Gangrena gassosa;
  • Gravidanza;



Bibliografia


(EN) Wenceslao M. Calonge, Drahoslava Lesbros-Pantoflickova e Marina Hodina, Massive Subcutaneous Emphysema After Carbon Dioxide Mesotherapy, in Aesthetic Plastic Surgery, vol. 37, nº 1, 1° febbraio 2013, pp. 194–197, DOI:10.1007/s00266-012-0006-z. 

 Brandi C, D'Aniello C, Grimaldi L, Bosi B, Dei I, Lattarulo P, Alessandrini C. Carbon dioxide therapy in the treatment of localized adiposities: clinical study and histopathological correlations, Aesthetic Plast Surg, 2001 May-Jun;25(3):170-4

 Brandi C, D'Aniello C, Grimaldi L, Caiazzo E, Stanghellini E. Carbon dioxide therapy: effects on skin irregularity and its use as a complement to liposuction, Aesthetic Plast Surg, 2004 Jul-Aug;28(4):222-5

 Vincenzo Varlaro, Giovanni Manzo, Francesco Mugnaini, Carlo Bisacci, Pamela Fiorucci, Paola De Rango, Roberto Bisacci. Carboxytherapy: effects on microcirculation and its use in the treatment of severe lymphedema. A review. Riv.: "Acta Phlebologica", Vol. 8, n. 2 - August 2007, Edizioni Minerva Medica, Torino.

 Campana M, Vaccaro M, Perello R, Rosato L, Ceccaccio L, Ciappi S, Brafa A, Calabrò M, Nisi G, Brandi C, Grimaldi L, D'Aniello C. Il ruolo della carbossiterapia nel trattamento sintomatico delle acrosindromi vascolari, Riv Ita Chir Plast, 41(3-4) 2009: 165-170.

 Brandi C, Grimaldi L, Nisi G, Brafa A, Campa A, Calabrò M, Campana M, D'Aniello C. The role of carbon dioxide therapy in the treatment of chronic wounds,In Vivo, 2010 Mar-Apr;24(2):223-6



Opinioni dei pazienti

  • Eleonora

    Mi sono rivolta al dottor Caprara perchè volevo migliorare l'aspetto generale del viso senza stravolgerne i lineamenti. Mi sono fatta consigliare da lui e i risultati sono stati eccellenti! Ho fatto il filler e successivamente 2 sedute di PRP e carbossiterapia a fine trattamenti il mio viso è rifiorito! Alcune persone mi dicevano che avevo un aspetto bellissimo ma senza notare diversità ! In sintesi: nulla di invasivo e risultati eccellenti !!! Devo doverosamente ringraziare il dott Caprara per la sua competenza e professionalità con la certezza che rimarrà il mio medico estetico di fiducia.

  • Barbara, 46 anni

    Nel 2009, tramite una mia amica, ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere il Dr. Caprara, insieme abbiamo iniziato un percorso di ringiovanimento al viso.
    Inizialmente ho fatto delle iniezioni di Biostimolazione e vitamine, e già dalle prime sedute il risultato è stato sorprendente. La pelle era evidentemente più compatta, idratata e anche le piccole rughette si sono sensibilmente attenuate. Successivamente abbiamo deciso di fare alcune iniezioni di filler nella zona naso-labiale e finalmente sono riuscita ad eliminare quei solchi antiestetici, il tutto senza mai sentire dolore e con il grande vantaggio di poter tornare a condurre una vita sociale immediatamente (solitamente mi recavo a fare i trattamenti in pausa pranzo).
    Nel 2010 ho iniziato a fare delle iniezioni di Botulino nella ruga glabellare e contorno occhi. I risultati sono stati eccezionali! Oggi finalmente non ho più quel solco che mi rendeva lo sguardo sempre corrucciato, e il mio contorno occhi è ritornato quello di 10 ani fa. Il tutto senza perdere la mobilità, infatti neppure mio marito e le mie amiche si sono accorte che uso il Botulino.
    Consiglio anche, per chi ne avesse bisogno, delle iniezioni di filler alle labbra. Oltre a rendere le labbra più turgide - senza sembrare dei canotti, ma con un effetto molto naturale, è utile anche per quelle rughette così definite "codice a barre". Solo in questo caso, il Dr. Caprara mi ha fatto una leggera anestesia (tipo quella che facciamo dal dentista) per evitarmi possibili fastidi. Anche questo trattamento mi ha dato degli ottimi risultati.
    Da poco ho iniziato a sottopormi a delle sedute di Carbossi Terapia alle gambe, ho fatto solo due sedute e devo dire che sto già iniziando a sentire i primi benefici: leggerezza alle gambe e il gonfiore si sta attenuando... vi farò sapere il risultato finale, ma so già che sarà ottimo come sempre. Il trattamento può risultare leggermente fastidioso in alcune zone, ma trattasi di un fastidio assolutamente sopportabile.
    Ho deciso ormai da qualche anno di affidarmi alle cure estetiche del Dr. Caprara, perchè, oltre ad essere un professionista eccellente ` una persona onesta intellettualmente (mai e poi mai vi consiglierà dei trattamenti se non ne avete bisogno). Doti ormai molto rare per un medico che opera in questo settore!
    "MENO MALE CHE FABIO C'E'"....

  • Iolanda, 50 anni
    Interventi: Carbossiterapia

    Desidero rilasciare la mia testimonianza in merito alle sedute di carbossiterapia effettuate presso lo studio del Dr. Fabio Caprara.
    E prendo l'occasione innazitutto per ringraziarlo della disponibilità e cortesia oltre che della professionalità ineccepibile.
    Per quanto riguarda i trattamenti posso garantire che ero un po' scettica inizialmente, avevo una sensazione di peso alle gambe oltre che di ritenzione idrica e cellulite.
    Mi sono curata in precedenza con mesoterapie massaggi, farmaci e integratori e quant'altro risultati ottenuti temporanei e non duraturi. Ma dopo i trattamenti di carbossiterapia oltre al miglioramento estetico (cellulite) non ho più le gambe pesanti e doloranti, benefici che ho riscontrato sin dalle prime sedute. Consiglio questa terapia a coloro che tengono alla propria salute, in quanto questa tecnica, non invasiva e senza effetti collaterali oltre che fisiologicamente naturale, seguendo i preziosi consigli del Dr. Caprara, è efficace.

  • Chiara, 51 anni
    Interventi: Carbossiterapia

    "Sono una donna medico, ho 51 anni e mi sono rivolta nel 2011 allo studio del Dott. Fabio Caprara per un problema specifico agli arti inferiori. Nell'anno precedente ed in concomitanza alla premenopausa avevo rilevato sensazione di peso alle gambe, aumento della cellulite, minor elasticità quando camminavo e sensazione di ritenzione idrica alla radice delle cosce fino alle ginocchia, pur essendo normopeso. Essendo medico sono molto cauta rispetto alle promesse dei centri estetici, non specialistici, dove applicano terapie con macchinari senza spesso averne la competenza.
    In questo caso ho provato una terapia che avevo acquistato come pacchetto promozionale presso il suo Centro Medico Estetico. Con il Dottore ho stabilito immediatamente un rapporto di cordialità; ho avuto appuntamenti regolari e puntuali; ambiente molto professionale e confortevole; igiene perfetta.
    Il Dottor Caprara ha risposto alle mie varie domande sulla carbossiterapia e sulla sua utilità per le gambe e la cellulite. Ho avuto esattamente i risultati che lui mi aveva specificato. Tecnica non invasiva, un po' dolorosa per gli aghetti ma senza effetti collaterali e fisiologicamente molto sanae naturale.
    Consiglio la terapia a chi voglia fare cose corrette e di buon senso per la propria salute; consiglio il Dott. Caprara per l'alta professionalità e l'onestà etica. Consiglio di rivolgersi solo a uno specialista quando si vuole fare qualche cosa di estetico di cui noi stesse non sappiamo cosa sia. Solo uno specialista può agire in modo corretto. Non lascio il mio nominativo per la mia privacy di medico, ma se qualcuna/o desidera altre specifiche può chiederlo al Dott. Caprara e sarò lieta di rispondere."

  • Liliana, 39 anni
    Interventi: Carbossiterapia

    "Sono anni che cerco di combattere la cellulite ... e dopo aver speso un sacco di soldi senza alcun visibile risultato quando groupon ha proposto il pacchetto di carbossiterapia ho deciso di riprovarci ... cosi' ho conosciuto il Dott. Caprara che con la sua esperienza e professionalita' per la prima volta mi ha permesso di vedere che anche senza mezzi invasivi è possibile combattere quell'odiosa buccia d'arancia che perseguita la maggior parte di noi donne ... ho ottenuto ottimi risultati pertanto ho deciso di proseguire con il mantenimento associando allo stesso l'ossigenoclasi che dopo sole tre sedute ha dato davvero eccellenti risultati percio' un sentito GRAZIE al Dott. Caprara che rimarra' il mio medico estetico di fiducia "

  • Laura 35 anni
    Interventi: Carbossiterapia

    "Desidero ringraziare il Dott. Caprara per aver finalmente ottenuto dei risultati nella mia lotta alla cellulite tramite il trattamento di carbossiterapia.
    Sono felice di aver trovato un medico professionale, preparato e che non si risparmia mai nelle risposte a tutti i dubbi. D'ora in poi sarà il mio punto di riferimento per qualsiasi problema medico estetico.
    Ultimo, ma non meno importante, la simpatia e la cordialità di tutto lo staff rendono sicuramente i trattamenti più piacevoli.
    A presto!"

  • Stefania
    Interventi: Carbossiterapia

    "Buongiorno Dottore, volevo pubblicare la mia opinione sul vostro sito in merito al trattamento che sto seguendo con lei, ma mi pare che l'unico modo sia mandarle la mail perchè non sono riuscita a pubblicarla direttamente..
    Innanzitutto esprimo la mia più totale soddisfazione in merito, perchè dopo numerosi trattamenti con metodologie differenti senza alcun risultato finalmente ho avuto la fortuna di trovare uno staff estremamente competente che mi ha effettuato un trattamento molto efficace.
    Per anni ho sperimentato molti trattamenti quali mesoterapia, cavitazione, radiofrequenza, pressoterapia e via dicendo ma con risultati pressoché nulli.
    Premetto che contemporaneamente ho anche seguito una dieta veramente drastica che ha comportato, oltre alla voluta perdita di peso, un rilassamento e svuotamento notevole dei tessuti, ma quella che comunemente viene chiamata "cellulite" rimaneva lì fissa e affezionata alle mie gambe e non solo.
    Con la cavitazione è un pò migliorato l'effetto "buccia d'arancia" ma i tessuti apparivano sempre più svuotati....la soluzione a quel punto era intervenire con la radiofrequenza....che però non mi ha soddisfatto nell'effetto finale.
    Casualmente sono venuta a sapere della carbossiterapia e documentandomi ho visto che tra l'altro è uno dei metodi più "antichi" ma più sicuro; fortunatamente mi sono affidata alla clinica dermoestetica e alla altissima professionalità del dott. Caprara e in poco più di due mesi ho visto un notevole cambiamento nelle mie gambe, una maggiore compattezza dei tessuti e soprattutto un estremo miglioramento della circolazione.
    Pertanto il mio parere in merito non può che essere positivissimo, come non può che essere estremamnte positivo il parere che ho del dott. Caprara e del suo staff.
    saluti"

  • Simona, 37 anni
    Interventi: Carbossiterapia

    "Ho acquistato un pacchetto di 10 sedute di carbossitdoterapia e devo ammettere che non immaginavo di ottenere dei risultati cosÌ evidenti. Ho riscontrato che giÀ dopo poche sedute la buccia d'arancia era notevolmente diminuita, il diametro delle cosce ridotto visibilmente (da notare che se ne È accorto mio marito!!!) e soprattutto la pelle era notevolmente piÙ distesa, morbida...direi ringiovanita. Ora mi manca solo l'ultima seduta del pacchetto acquistato e quindi posso confermare i risultati che giÀ si stavano riscontrando dalle prime applicazioni e confermo che la ritenzione iniziale é stata eliminata completamente. Consiglio veramente a tutti questo trattamento che da risultati fantastici per diversi aspetti e voglio ringraziare il Dott. Fabio Caprara per la sua professionalità e competenza. Un ringraziamento speciale a tutta l'equipe per l'estrema gentilezza, disponibilità e simpatia! Simona"

  • Federica, 30 anni
    Interventi: Carbossiterapia

    "Un po' scettica ho acquistato un groupon di 10 sedute di carbossiterapia e devo dire che mi sono assolutamente ricreduta al punto di voler continuare la fase di mantenimento per i prossimi mesi. Ho avuto ottimi risultati, la buccia d'arancia é quasi sparita, la ritenzione é fortemente diminuita e il diametro delle cosce si é ridotto visibilmente. Consiglio a tutti la clinica dermoestetica per la professionalità e competenza del medico e per l'estrema gentilezza e disponibilità dello staff."

  • Stefania, 39 anni
    Interventi: Carbossiterapia

    L'indiscutibile professionalità del Dottor Fabio Caprara e l'estrema gentilezza del suo staff fanno della Clinica Dermoestetica un punto di riferimento per chiunque desideri affidarsi a mani esperte per risolvere qualsiasi inestetismo.
    Personalmente mi sono sottoposta ad un ciclo di Carbossiterapia e la consiglio vivamente a tutte le donne che desiderano sconfiggere i danni provocati dalla cellulite in modo veramente efficace e risolutivo, già dopo poche sedute il risultato è visibile, ed io che sono quasi al termine del trattamento posso dire veramente "buccia d'arancia ... addio!". Anche la circonferenza delle cosce si è notevolmente ridotta e nell'insieme il risultato è strabiliante, anzi..un vero miracolo!.

  • Vittoria, 48 anni
    Interventi: Carbossiterapia

    "Egregio dott. Caprara,
    avrei piacere di segnalare che sono rimasta veramente soddisfatta dei trattamenti fatti presso il Suo studio.
    Avevo aderito ad un offerta di Groupon per 3 trattamenti viso rivitalizzanti con CO2 prima dell’estate. Non nascondo che ero piuttosto scettica sui risultati che avrei ottenuto ma mi sono dovuta ricredere. Ne è valsa veramente la pena, la mia pelle è diventata sicuramente più luminosa ma soprattutto più tonica che è quello che più mi infastidisce .....
    Non vorrei perdere questi benefici e sicuramente mi sottoporrò anche in futuro a questa “nuova” metodologia che non è per niente dolorosa ed economicamente “abbordabile”.."

  • Simona, 29 anni

    "Da poco si è concluso uno dei giorni più importanti nella vita di una donna e non sarebbe stato un tale trionfo senza il contributo del dott. Caprara. Perchè se è pur vero che prendersi cura di sè è importante, lo è ancora di più affidarsi alle mani giuste. Dovendo sostenere un matrimonio, ed avendo avuto precedenti esperienze non proprio gradevoli nel campo dell'estetica, prima di rivolgermi al dott.Caprara, mi sono informata sul suo conto e sulle sue referenze davvero innumerevoli in ambito medico, ma non credevo di incontrare anche una persona così splendida. Il dott.Caprara, o come preferisce lui, Fabio, non solo esercita in un studio elegante, pulito e dotato di macchinari all'avanguardia, ma si avvale anche di una collaboratrice sempre molto disponibile ed affabile. Dunque non mi dilugherò in inutili parole, è sufficiente dire che Fabio è tanto competente quanto umano e cordiale, e che, al contrario di molti, ha realmente a cuore il vero benessere delle sue clienti. In poche sedute ho ottenuto risultati visibili e per me inimmaginabili. Il dott. Caprara ha realizzato il mio sogno estetico, regalandomi sicurezza e serenità, lui ha conquistato la mia fiducia e la mia stima.."

  • Mirela, 25 anni

    "Fino a poco tempo fa, mai avrei considerato la possibilità di ricorrere a cure estetiche, pensando che le cliniche estetiche fossero frequentate solo da gente di un certo tipo (tipo gli attori de "Il diavolo veste Prada", per intenderci) e che i costi fossero proibitivi. Mi sono ricreduta, dopo essermi rivolta al Dott. Caprara, dove ho trovato un ambiente familiare, simpatico e molto accogliente.
    La validità delle cure? Dovreste vedere il "prima" e il "dopo" ma, ahimé, dovreste interpellare il mio quasi ex-fidanzato, tra poco mio marito, l'unico che ha toccato con mano e che quindi ha informazioni in merito :) Ve lo dirò io in poche parole: in qualche seduta di carbossiterapia mi sono liberata dalla cellulite che si era accumulata copiosamente in anni di vita disordinata. Ora ho la pelle più compatta, niente più avvallamenti (avete presenti le dune del Sahara?) e qualche cm di circonferenza in meno, per non parlare degli ottimi effetti sul sistema circolatorio delle gambe. Nel complesso un'esperienza più che positiva, che mi sento di consigliare a tutti."

  • Federica B., 28 anni
    Interventi: carbossiterapia

    "Vorrei ringraziarvi per i sorprendenti risultati ottenuti sulla siluette delle gambe dopo appena quattro sedute di carbossiterapia; le ginocchia sono migliorate tantissimo, la pelle è visibilmente più compatta e e tonica e il gonfiore alle game è scomparso. Non mi sarei mai aspettata dei risultati così evidenti e rapidi. GRAZIE!"

  • Antonella L., 45 anni
    Interventi: carbossiterapia

    "indipendentemente dai risultati (che comunque sono stati buoni) volevo complimentarmi per la professionalità, la cortesia e simpatia. Buone vacanze"

 
Contattaci!

CHIAMA OGGI!

Prenota la tua consultazione con il Dott. Caprara.

La visita, estremamente accurata, con tutti gli accertamenti diagnostici del caso (manuali e strumentali) e della durata di 30 minuti, ha un costo di 80,00 euro. Tale costo viene scontato alla esecuzione della prima terapia rendendo, di fatto, la visita gratuita. I richiedenti che prenotassero la visita e non si presentassero o lo facessero in grave ritardo, non potranno fruire di questa formula una seconda volta.


Contattaci!