Medicina
Estetica viso
Medicina Rigenerativa
viso e corpo
Eliminazione
grasso localizzato
Rimodellamento corpo
e soluzioni anticellulite
Lift palpebra
con felc & plexr
Soluzioni avanzate
per i capelli
Smile! Soluzioni
di odontoiatria
Cosmesi top: i
consigli degli esperti
Il blog del
Dott. Caprara
Medicina Estetica
senza aghi
Medicina e
Chirurgia vascolare
Chirurgia
Estetica
Reset
endocrino
Rimozione cisti
senza chirurgia
 

APOPTOSI ADIPOCITARIA, MESOTERAPIA LIPOLITICA, OSSIGENOCLASI, SODIO DESSOICOLATO: COME E PERCHE’ QUESTE TERAPIE DISTRUGGONO LE CELLULE ADIPOSE


Il tessuto adiposo è straordinariamente resistente, lo sappiamo bene, ma battere il grasso è possibile!

Qualche opportuna premessa all’argomento, vi prego di leggere per capire meglio la biochimica del tessuto adiposo, vi aiuterà nella comprensione di quale tecnica è più corretta per voi e non essere facile preda del marketing!

La rimozione del grasso è scienza, alle favole abbiamo smesso di credere da un pezzo.
Di tecniche e macchinari fantascientifici per eliminare il grasso le aziende ne inventano ogni anno, alcune sono realmente innovative, altre sono pseudo novità spinte dal marketing. Ma inutile girarci intorno, la fisiologia del grasso è solo una e per vincere questa guerra basta applicare quelle poche e valide terapie che seguono esattamente la fisiologia e la usano a nostro vantaggio!

Punto primo: le adiposità localizzate possono essere costituite, nel loro volume, o da cellule in numero normale ma di grandi dimensioni o da cellule di normale dimensione ma in grande numero.
Se gli adipociti fossero palloncini, la ipertrofia è un palloncino completamente gonfio parliamo di adiposità ipertrofiche:


Nel secondo caso, i palloncini si sono moltiplicati, sono aumentati di numero e parleremo di adiposità iperplastiche.


La risposta al trattamento lipolitico è diversa nei due tipi.
Infatti, l’adipocita, come la maggior parte delle cellule differenziate ha una sua volumetria stabilita geneticamente.
Le variazioni ambientali (il cibo eccessivo o la dieta e l’attività sportiva) possono portare ad aumento o a diminuzione del volume ma, come queste situazioni finiscono, abbiamo un ritorno alla volumetria di base.
Perciò la riduzione di un’adiposità ipertrofica (il palloncino pieno che diventa vuoto), ottenuta attivando il processo lipolitico, sarà piuttosto stabile nel tempo, a parità di condizioni ambientali.
Mentre la riduzione di un’adiposità iperplastica, ( i palloncini aumentati di numero ) il solo svuotamento sarà nella maggior parte dei casi insufficiente, dobbiamo perciò, distruggere l’eccesso di cellule che la compongono!
Questo ci fa comprendere la difficoltà e la transitorietà del trattamento lipolitico delle adiposità iperplastiche e ci fa comprendere la necessità di evitare il processo iperplastico, cioè evitare di ingrassare troppo.
La natura ha previsto, nella sua magnanimità, una situazione che porta a morte spontanea (apoptosi), gli adipociti dopo un certo periodo. Questo però avviene dopo 8-10 anni (tempo di vita degli adipociti).
Da ciò si capisce come chi è ingrassato non ha grandi difficoltà a dimagrire, ma è gli è quasi impossibile mantenere il peso forma. Fatte queste premesse, possiamo iniziare a parlare dei possibili trattamenti lipolitici e lipoclasici, ma prima memorizziamo in modo semplicistico, com’è un adipocita: immaginiamolo, lo abbiamo visto prima, come un palloncino, chi è cicciottello avrà i palloncini belli pieni e chi è magro, li avrà sgonfi e poco ingombranti.


Vediamo di seguito quindi le migliori 5 terapie per eliminare i famigerati cuscinetti di grasso!

Contattaci!

CHIAMA OGGI!

Prenota la tua consultazione con il Dott. Caprara.

La visita, estremamente accurata, con tutti gli accertamenti diagnostici del caso (manuali e strumentali) e della durata di 30 minuti, ha un costo di 80,00 euro. Tale costo viene scontato alla esecuzione della prima terapia rendendo, di fatto, la visita gratuita. I richiedenti che prenotassero la visita e non si presentassero o lo facessero in grave ritardo, non potranno fruire di questa formula una seconda volta.


Contattaci!