Per ottenere delle labbra belle e perfettamente naturali proponiamo due tecniche. L’esperienza del chirurgo e la bontà del materiale o del trattamento utilizzato fanno la differenza. Elemento determinante è la visione estetica dell’operatore che deve consigliare il paziente sotto ogni profilo.

Immediato ritorno alla vita sociale
Leggero arrossamento e gonfiore nelle zone trattate che svanisce nel giro di poche ore e non pregiudica il rapido ritorno agli impegni quotidiani.

ACIDO IALURONICO LABBRA
Da Euro 350 in funzione della quantità di biomateriale utilizzato e dalla marca del prodotto.

NEEDLE SHAPING LABBRA
Costo fisso di Euro 200 a seduta.

Il numero di sedute è sempre multiplo e dipende dallo stato della pelle, in media si richiedono dalle 2 alle 4 sedute.

I fillers di nuova generazione riempiono le linee di espressione in modo soft e hanno un effetto perfettamente naturale.

Occorre distinguere due tipi di acido ialuronico: l’acido ialuronico reticolato (o cross linkato) che si diffonde progressivamente nel derma e dona volume e l’acido ialuronico libero (non cross linkato) che dura solo una settimana nulla cute e viene utilizzato come biorivitalizzazione.

L’utilizzo di un tipo di acido ialuronico piuttosto che di un altro varia a seconda del distretto del viso da trattare (regione zigomatica, periorale, orbitale) e dall’effetto che si vuole ottenere.

Purtroppo, a mano a mano che passano gli anni, l’acido ialuronico contenuto naturalmente nella pelle tende a diminuire, a causa della ridotta attività dei fibroblasi (link a terapie rigenerative) con conseguente lassità e indebolimento cutaneo.

Compaiono quindi rughe e linee d’espressione.

Quando queste manifestazioni iniziano a diventare troppo invadenti, si può ricorrere a delle iniezioni (i cosiddetti fillers) di acido ialuronico, che svolgono un’azione riempitiva.

Potenziando l’idratazione (l’acido ialuronico ha un potente effetto igroscopico), il filler distende la cute e a ridurre la profondità delle rughe: in sintesi, infiltrazioni con  un filler a base di acido ialuronico, donano un immediato effetto di riempimento con diminuzione o scomparsa delle rughe.

Sono stati fatti passi da gigante nella tecnica produttiva e rispetto a una ventina di anni fa, quando si adoperava l’acido ialuronico di derivazione animale estratto dai suini o dalle creste di gallo per mezzo di agenti chimici!

I nuovi fillers sono tutti NASHA Non-Animal Stabilized Hialuronic Acid, perfettamente riassorbibili, la cui durata varia da qualche mese ad un anno.

I fillers vanno distinti innanzitutto per la profondità su cui vanno ad agire: i fillers più fluidi vanno a correggere le rughe non troppo marcate e vengono iniettati nel derma superficiale. I fillers più densi sono invece quelli che sono utilizzati per andare a correggere cicatrici profonde, solchi e svuotamenti di varia natura: in questo caso vengono iniettati nel derma profondo o nel tessuto sottocutaneo.

Possiamo poi distinguere i fillers anche in base alla composizione che può essere biologica o sintetica. I fillers da preferire (a nostro avviso) sono composti in modo che il nostro organismo possa metabolizzarli e riassorbirli, un filler infatti dovrebbe sempre dare al paziente la possibilità di ritornare alla situazione originale senza residui o alterazioni indotte dal materiale iniettato.

Per mantenere il risultato basterà sottoporsi a delle sedute di ritocco ogni 4\8 mesi circa in base alla necessità del paziente e al tasso di riassorbimento del filler che avviene in funzione della zona trattata (minore è il movimento mimico e maggiore sarà la durata del filler).

Chirurgia estetica labbra: oggi chiunque può averle belle come queste!
Le labbra sono uno degli interventi più comuni che vengono richiesti. L’invecchiamento comporta purtroppo una perdita di volume e la comparsa di Acido ialuronico labbrauna rete di rughe verticali ormai comunemente chiamata “codice a barre” che danno immediatamente idea dell’età della persona.

Come devono essere le labbra? La risposta è molto soggettiva, ma labbra stupende come quelle di Angelina Jolie sicuramente non possono essere portate da tutti… Di certo non debbono essere solcate da rughe, dai contorni sottili o asimmetrici, spioventi o troppo o troppo poco carnose. Ma sempre perfettamente disegnate e proporzionate al viso che le ospita.
Chirurgia estetica labbra NON deve significare quindi solo aumento volumetrico, ma ripristino della freschezza che le labbra sulle quali stiamo intervenendo avevano in passato. O migliorarne la forma nel caso in cui le loro proporzioni originali non ci soddisfassero.

Acido ialuronico labbraAcido ialuronico labbra

Acido ialuronico labbra

Si opera lungo il bordo per delineare il corretto profilo. Immediatamente si distendono le increspature e il labbro appare subito perfettamente disegnato. Il rossetto non sbava e non entra più nelle pieghe tra la cute e il vermiglio.
Durata: 6 mesi circa

Si opera sul muscolo periorale per renderle più carnose. La proporzione tra il labbro superiore e inferiore deve essere perfetta. L’inferiore leggermente più grosso darà vita ad un labbro turgido e sensuale. La distensione del vermiglio (la parte rossa del labbro) determinerà la sparizione delle increspature superficiali.
Durata: 6 mesi circa

Si opera direttamente in superficie subito al di sotto delle rughe “codice a barre”. In questi punti, utilizziamo prodotti di ultima generazione che permettono un cesello di mirabile efficacia nell’eliminare ruga per ruga l’antiestetico problema. In più, utilizziamo (probabilmente unici in Italia) un particolare strumento vibrante di fabbricazione Russa che distende il Filler nel tessuto in un modo straordinariamente superiore a una tecnica manuale.
Durata: 6 mesi circa

Quanto dura l’intervento? E’ doloroso?

La durata della seduta è di circa 30 minuti, praticata in ambulatorio previa applicazione di una crema anestetica, oppure con una modesta dose di anestesia locale, per evitare ogni fastidio.

Materiali certificali, originali e di prima scelta!

Oltre al pluripremiato Skinfill, è possibile avere qualunque filler di qualunque primaria marca come: juvederm® Ultra, Juvederm® Ultra Plus, Juvederm® Voluma, Juvederm® Hydrate, Restylane®, Perlane®, Restylane® Sub-Q.

Foto prima e dopo il trattamento

Acido ialuronico labbraAcido ialuronico labbra
Acido ialuronico labbra

Opinioni dei pazienti

  • Alessandra, 29 anni

    Il Dottor Fabio Caprara e’ un medico professionista e molto competente, direi il numero uno.
    Da anni sono sua paziente e tutte le volte ne sono rimasta molto soddisfatta.
    L’ultima volta che mi sono recata da lui ho effettuato un rimodellamento delle labbra con acido ialuronico.
    Il Dottore ha saputo consigliarmi la grandezza adeguata per le mie labbra facendomi una visita accurata.
    Ho ottenuto delle labbra molto naturali, sensuali, direi meravigliose che mostro quotidianamente con orgoglio!!!
    Grazie Dottor Caprara