fbpx
Caricamento...
Capelli2019-11-06T23:49:03+01:00

Capelli

La caduta dei capelli, sia nell’uomo che nella donna, rappresenta un momento di particolare sofferenza emotiva.

Oggi fortunatamente, le risorse per la gestione dell’eccesso di caduta, del diradamentoe dell’alopecia androgenetica, possono essere trattate con soluzioni mirate estremamente potenti.

Il riferimento principale sono i potenti Fattori di Crescita Piastrinici, sia nella forma PRP(Platelets Rich Plasma) che nella ultima evoluzione, il PRF(Plateles Rich Fibrin).

Queste due terapie, già all’apice della capacità rigenerativa del follicolo hanno fatto un ulteriore salto di qualità grazie alle ricerche condotte dal Prof. Garcia dell’Università di Barcellona, che ha scoperto come risvegliare le cellule staminali presenti nei follicoli oramai “spenti”.

Qui i riferimenti dello studio:

Reactive oxygen species enhance differentiation of human embryonic stem cells into mesendodermal lineage.

Ultima arma ma non per importanza, la Mesoterapia Farmacologica, che contrastando direttamente la componente ormonale avversa (il metabolita del testosterone, il DHT) con i farmaci più potenti disponibili attualmente, è in grado di bloccare la atrofizzazione del follicolo.

Spesso questi rimedi possono essere utilizzati in sinergia per aumentare ulteriormente la risposta rigenerativa con la ricrescita del capello.

Vuoi Informazioni?

Prenota una visita con i nostri medici

Prenota Ora

ORARI RICEVIMENTO

Lunedì-Giovedì 9:00-18:00
Venerdì 9:00-13:00
Sabato-Domenica chiuso

02 82788472

389 59 75 222