MEDICINA RIGENERATIVA INTIMA

Le straordinarie proprietà della Medicina Rigenerativa trovano ampia applicazione anche nelle patologie vulvo-vaginali e nel ringiovanimento vaginale.

Inestetismi o disturbi relativi agli organi genitali esterni tendono ad avere sulla paziente un rilevante impatto a livello psicologico, implicando un disagio che può influenzare la vita di coppia e creare insicurezze anche profonde.

Inoltre, piccole deformità o irregolarità della regione vulvare sono spesso causa di fastidio, prurito e dolore durante la pratica di alcuni sport o l’attività sessuale.

Inoltre, l’invecchiamento e il trauma perineale ostetrico, possono dare origine atroficità o problemi quali dispareunia (cioè dolore durante i rapporti sessuali) e lassità vaginale.

Il trattamenti di Medicina Rigenerativa e la conseguente ottimizzazione dei tessuti permettono inoltre di aumentare notevolmente la sensibilità durante l’attività sessuale.

Alcuni esempi nella letteratura internazionale per il Ringiovanimento Vulvare:

  1. Rejuvenation Using Platelet-rich Plasma and Lipofilling for Vaginal Atrophy and Lichen Sclerosus
  2. Current clinical applications of platelet-rich plasma in various gynecological disorders: An appraisal of theory and practice
  3. Rejuvenation Using Platelet-rich Plasma and Lipofilling for Vaginal Atrophy and Lichen Sclerosus
  4. A Pilot Study of the Effect of Localized Injections of Autologous Platelet Rich
    Plasma (PRP) for the Treatment of Female Sexual Dysfunction

 

 

Nell’uomo le tecniche di  Medicina Rigenerativa nella sfera genito-sessuale, sono realmente straordinarie per la cura della disfunzione erettile (impotenza) e dell’induratio penis plastica (incurvamento del pene).

Il trattamento quindi trova importante indicazione nei pazienti che soffrono di alterata o insufficiente erezione peniena, anche non rispondenti o rispondenti parzialmente alla terapia con inibitori delle fosfodiesterasi di tipo 5 (le note pastiglie blu), oppure in soggetti affetti da anomalo incurvamento dell’organo genitale maschile, che non consente una corretta esecuzione dell’atto sessuale penetrativo.

Alcuni esempi nella letteratura internazionale sulla Medicina Rigenerativa legata alla Disfunzione Erettile

  1. Safety and feasibility of platelet rich fibrin matrix injections for treatment of common urologic conditions
  2. Stem Cell Therapy for Erectile Dysfunction: A Critical Review
  3. Erectile Dysfunction Stem Cell Treatments Emerging — But Beware of Scams
  4. ESSM NEWSLETTER
  5. Shock waves may change future of ED therapy: Page 2 of 4

 

Le sezioni sono:

Consenso al trattamento dei dati personali

Consenso alla ricezione di newsletter

Accetto