Mastopessi, Lifting del Seno

Quando serve:

Quando per diverse cause il seno tende a svuotarsi ed abbassarsi e necessita di un lifting.

Tempi:

Medicazione moderatamente compressiva per 24 ore.

Rimozione delle suture dopo 7-14 giorni.

Possibili gonfiore e lievi ematomi per 1-2 settimane, con eventuale fastidio e senso di tensione al petto durante i movimenti delle braccia.

Reggiseno specifico per attività sportive per 1 mese.

Prezzi:

A partire da 6000,00 Euro.

Le quotazioni vengono effettuate solo dopo la visita preliminare, in base al tipo di intervento scelto.

Con il passare degli anni, generalmente, il seno tende a svuotarsi e ad abbassarsi.

La pelle, infatti, non più elastica e tonica come in gioventù si rilassa in modo più o meno marcato e viene meno alla funzione di sostegno.Le perdite di peso, la gravidanza e l’allattamento, la forza di gravita e il normale processo di invecchiamento portano progressivamente il seno al rilassamento cutaneo e ghiandolare. Il risultato è la ptosi mammaria, fonte di grande disagio per la donna.

Come sollevare un seno vuoto o cadente?

Tramite  Mastopessi che eliminando la cute in ecceso risolleva  la mammella nella sua posizione originale, rialza il seno e gli restituisce l’originaria bellezza. Una volta riposizionata la ghiandola, il seno riacquisterà più pienezza e plasticità apparendo di conseguenza più voluminoso di prima.

Naturalmente, la procedura di Mastopessi del seno può essere abbinata ad altre correzioni: se si dedidera anche un ingrandimento del seno si può provvede all’inserimento di protesi.

Invece nel caso di rilassamento di seni asimmetrici, cioè uno più grande e/o calato dell’altro, si interviene su quello più piccolo risollevandolo ed eliminando la pelle eccedente. Sul più grande si effettuerà anche una Mastoplastica Riduttiva per ridimensionarne il volume e renderlo uguale all’altro. Il risultato è permanente.

Quando è meglio fare un lifting del seno?

  • seno cadente;
  • seno molle e rilassato, con pelle in eccesso;
  • svuotamento accompagnato da un rilassamento del seno a causa di repentino dimagrimento, gravidanza, allattamento, fotoesposizione, ipersviluppo puberale od invecchiamento;
  • in caso di capezzoli che puntano verso il basso e/o piega sottomammaria abbondantemente coperta.

L’intervento può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno, si preferisce però evitare i mesi centrali dell’estate (Luglio e Agosto): il caldo, infatti, favorisce l’edema (gonfiore) e rende scomodo il reggiseno elastico che va portato dopo l’intervento.

Quanto dura l’intervento?

L’intervento dura circa 30-50 minuti; in caso di correzione delle asimmetrie oppure di inserimento di protesi la durata può arrivare alle 2 ore. Generalmente la procedura avviene in regime di day hospital.

Dopo l’intervento

Medicazione moderatamente compressiva per 24 ore. Rimozione delle suture dopo 7-14 giorni. Possibili gonfiore e lievi ematomi per 1-2 settimane, con eventuale fastidio e senso di tensione al petto durante i movimenti delle braccia. Reggiseno specifico per attività sportive per 1 mese.