Rimozione chirurgica di Cisti e Lipomi

Quando serve:

Quando si vuole rimuovere una cisti o un lipoma in qualunque zona del corpo.

Tempi:

Immediato ritorno alla vita sociale

Dopo una settimana si potranno rimuovere i punti di sutura.

Prezzi:

A partire da 350 euro in funzione della dimensione e della zona di intervento

CHE COSA SONO LE CISTI SEBACEE E I LIPOMI?

La cisti sebacea è una neoformazione del sottocutaneo che appare come una pallina visibile sotto la pelle e tende a scorrere leggermente se si cerca di muoverla.

Generalmente sono piene di sebo e sono da considerarsi lesioni benigne le cui dimensioni possono variare tra alcuni millimetri fino a diversi centimetri di diametro.

La cisti sebacea solitamente è poco fastidiosa e la crescita molto lentae la loro caratteristica è di essere contenute in una capsula.

Il lipoma è un accumulo di tessuto adiposo non raccolto in una capsula.

Spesso ha un aspetto simile alla cisti sebacea, ma è generalmente più grande, la consistenza al tatto risulta più morbida e tende a non puoversi nel piano sottocutaneo.

COME AVVIENE LA RIMOZIONE CHIRURGICA DI CISTI E LIPOMI?

Mentre le cisti possono essere eliminate anche con la tecnica Plexr-Felc, il lipoma, invece, si tratta praticamente sempre chirurgicamente.

Si effettua l’anestesia locale, procedendo all’asportazione tramite una incisione cutanea che lascerà una sottile cicatrice.

DURATA DEI RISULTATI?

Generalmente, una volta che si asportano chirurgicamente sia le cisti sebacee che i lipomi non si riformano più, il numero di recidive è davvero molto basso.