Dermamelan – Macchie Stop

Quando serve:

Quando si desidera rimuovere le macchie dalla pelle del viso.

Tempi:

Prezzi:

Finalmente possiamo dirlo: con la terapia Dermamelan è possibile risolvere efficacemente il problema delle macchie della pelle!
Le macchie o iperpigmentazioni, spesso appaiono sul viso dopo una gravidanza o dopo l’utilizzo di alcuni farmaci che anche una limitatissima esposizione al sole, possono far accendere inesorabilmente.
Sono uno dei maggiori problemi dalle donne e tra i più difficili da trattare.
L’uso del laser in buona parte parte dei casi, elimina le macchie transitoriamente, ma queste tendono a ripresentarsi dopo alcuni mesi, spesso peggiori di prima.

Dermamelan è una terapia depigmentante specifica che prevede un procedimento che si adatta alle necessità di ogni paziente in misura diversa per ogni tipo di pelle e di problema.

Prima del trattamento?

Durante la prima visita il medico effettua un check-up cutaneo. Con l’ausilio di una apposita lampada (lampada di Wood) si valuta la dislocazione e la profondità delle macchie presenti.

Come funziona il trattamento?

In Clinica si prepara il viso con una soluzione sgrassante e a quel punto il medico stende sul viso la preparazione di Dermamelan.

Questo preparato forma una pellicola di color senape che rimarrà in posa per almeno quattro/otto ore. Passato questo tempo la crema va rimossa utilizzando semplicemente del latte detergente.
Si applica quindi una buona crema idratante ed uno schermo solare ad altissima protezione.

A Casa

Una volta a casa, trascorso il tempo concordato con in medico, si procede alla rimozione di Dermamelan come indicato in Clinica.
Una volta rimosso il prodotto non si vedrà assolutamente nulla.

A distanza di 24h-36h inizierà a comparire un arrossamento di grado variabile, da lieve fino anche a molto intenso, che normalmente regredisce in poche ore.
Tutto ciò che si manifesta sarà comunque simile a ciò che può accadere dopo una giornata passata a prendere il sole in montagna senza aver utilizzato schermi solari a protezione.
Vi saranno consigliati tutti i prodotti adeguati da applicare sul viso ed uno schema di terapia domiciliare che vi seguirà passo – passo nella cura che dovrete fare a casa.

Dopo il terzo/quarto giorno inizierete ad applicare sul viso la crema domiciliare Dermamelan che vi sarà stata consegnata.
Basterà stenderne un velo leggero due volte al giorno, mattina e sera, poiché questa deve rimanere a contatto con la pelle almeno quattro o cinque ore.
Nell’intervallo tra le due applicazioni dovrete idratare fortemente la vostra pelle poichè inizierà una leggera esfoliazione.

Dalla terza settimana in poi basterà idratare al mattino con Vitamina C ed utilizzare un filtro solare ad alta protezione:

Dermamelan sarà applicato quotidianamente alla sera come una semplice crema da notte.
La terapia con Dermamelan va protratto per almeno sei mesi ed è necessario di tanto in tanto sottoporsi controllo medico, poiché in alcuni casi, a distanza di qualche tempo sarà possibile dover ripetere l’applicazione ambulatoriale.

E’ necessario ricordare che la terapia, a seconda del tipo di pelle e del tipo di macchie, potrà essere ripetuta e dovrà essere protratta domiciliarmente per alcuni mesi.