Apoptosi Adipocitaria

Quando serve:

Per il trattamento di accumuli adiposi ai lati della mandibola e per la riduzione di borse palpebrali.

La tecnica è applicabile anche in altre zone del corpo come addome, gambe, braccia, schiena e torace.

Tempi:

Immediato ritorno alla vita sociale

Il recupero post trattamento è immediato, ma serve ricordare che nel caso del viso soprattutto durante la riduzione delle borse palpebrali, la quantità di liquido iniettato è visibile per circa una paio d’ore.

Prezzi:

Il costo varia a seconda delle zone da trattare da 120,00 Euro a 180,00 Euro.

L’eccesso di grasso, adiposità localizzate richiedono spesso trattamenti medici o chirurgici per la loro riduzione e/o eliminazione con l’armonizzazione della siluette.

Sempre più usato, per la mancanza di effetti collaterali, la tollerabilità e grande efficacia il trattamento di riduzione degli eccessi adiposi mediante la stimolazione dell’apoptosi degli adipociti.

Il termine apoptosi deriva dal greco ed indica la caduta dei petali da un fiore che muore. In biologia il termine viene usato per definire il  processo che porta a morte programmata una cellula.
Inoltre La vitamina C, in una particolare forma osmolare, riesce a distruggere l’adipocita innescando la Apoptosi.
L’enorme vantaggio della Apoptosi Adipocitaria è che avviene senza innescare la reazione infiammatoria .

L’Apoptosi quindi, induce una dolce eliminazione del tessuto adiposo.

Quali zone si possono trattare?

Essendo una terapia soft, la Apoptosi è straordinariamente utile anche per trattare gli accumuli adiposi ai lati della mandibola, eliminando quell’aspetto a bulldog che spesso il viso mostra dopo i 50 anni, soprattutto nei visi ovali e per la riduzione delle borse palpebrali, unico rimedio non chirurgico per queste delicatissime zone.

Ovviamente è utilizzabile in qualunque altra zona del corpo: addome, gambe, braccia, schiena, torace ecc. sia nella donna che nell’uomo. Si esegue un trattamento ogni sette giorni sino al risultato per quattro o sei sedute.

Come funziona il trattamento?

La terapia è di tipo iniettivo, con un singolo ago sottilissimo e una serie di iniezioni nel pannicolo adiposo.

E’ doloroso?

Il dolore è praticamente nullo e l’unico rischio è avere qualche piccola ecchimosi che si risolve in pochi giorni.

Dopo il trattamento

Il recupero post trattamento è immediato, ma serve ricordare che nel caso del viso soprattutto durante la riduzione delle borse palpebrali, la quantità di liquido iniettato è visibile per circa una paio d’ore.

Immagini: