Sbiancamento Dentario

Prezzi:

Sbiancamento superiore e inferiore Domiciliare a partire da 350,00 Euro.

Sbiancamento superiore e inferiore con Luce al Plasma e Domiciliare a partire da 600,00 Euro.

Molto chiaro è il risultato di uno studio inglese condotto da un’equipe di psicologi sociali del Kings College di Londra.
Fotografie alla mano, la giuria arruolata dai ricercatori britannici giudicava una stessa persona in base alla bellezza dei suoi denti.
Chi mostrava carie visibili veniva ritenuto meno convincente e perfino meno intelligente, mentre chi sfoggiava arcate candide veniva definito più attraente e capace.

Stupiti? Eppure è la cruda realtà: una delle principali caratteristiche che mostriamo nei rapporti con gli altri, è il sorriso. Spesso è la prima cosa che gli altri notano di noi.

Se abbiamo denti vecchi, ingialliti e il nostro sorriso non è invitante, forse è il momento di prendere un appuntamento con il Dr. Caprara e conoscere una delle branche maggiormente evolute dell’odontoiatria, l’odontoiatria estetica.

Sbiancamento denti con attivazione da luce al plasma di altissima potenza

Si tratta di una procedura che si svolge esclusivamente nei nostri studi e viene effettuata solo da personale qualificato.

La continua ricerca di nuove sostanze per lo sbiancamento dei denti è fonte di continue soddisfazioni per il paziente che cerca di migliorare l’estetica del proprio sorriso. La luce al plasma è certamente il mezzo più rapido ed efficace per ottenere denti bianchi.

Esistono due categorie di macchie: estrinseche, causate da caffè, tè, tabacco, vino, ed altre erbe o intrinseche, causate da uso di antibiotici (tetraciclina) in età giovanile, danni o trattamenti ai canali non corretti.

Come funziona il trattamento?

L’azione sbiancante è indotta da un processo di ossidazione.
Un gel contenete H2O2 (perossido di idrogeno), viene steso sulla superficie di ogni dente e attivato dalla luce Plasma. A protezione delle gengive si applicano dei materiali isolanti che hanno il compito di impedire al perossido, disposto sugli elementi dentali della parte vestibolare, di andare a diretto contatto con la gengiva evitando così la sua infiammazione.
Si procede con l’irradiazione dei denti con un apposto manipolo.

Sbiancamento denti domiciliare

Quando i denti da sbiancare sono scuri o gialli ma non hanno particolari problemi o comunque si desidera contenere i costi, il gel domiciliare è la risposta ideale.
Noi utilizziamo quello che da 15 anni risulta in tutto il mondo il miglior prodotto per lo sbiancamento domiciliare professionale (sotto supervisione del Medico).

Il gel è efficace per la rimozione parziale o integrale di discromie interne dovute a cause congenite, sistemiche, farmacologiche, traumatiche, ecc. e all’invecchiamento.

La formula adesiva di Opalescence evita fuoriuscite dalla mascherina, comuni con altri gel sbiancanti.
I pazienti ottengono risultati rapidamente e sono perciò motivati a continuare il trattamento.

I denti vitali schiariti con il gel rimangono più chiari per anni.

Come funziona il trattamento?

Lo sbiancamento domiciliare prevede generalmente due veloci visite in studio.

Nella prima si prendono le impronte delle arcate dentarie per la preparazione su misura di una mascherina che conterrà il gel.

La mascherina calza perfettamente sui denti ed è realizzata con un materiale morbido e non irritante.

Nelle zone vestibolari (anteriori) dei denti sono realizzati dei microscopici “serbatoi” per un’ottimale gestione del gel.

Nel secondo appuntamento le mascherine verranno provate ed eventualmente ottimizzate per avere il massimo confort ed efficacia.

Apprenderete, quindi, attraverso i nostri consigli e poche regole, la corretta gestione del semplicissimo processo di sbiancamento che in 2 settimane vi porterà ad illuminare il vostro sorriso oltre ogni vostro desiderio.

I denti si danneggiano?

Assolutamente NO, il procedimento è assolutamente sicuro.

Sono oltre 20 anni che la A.D.A. (American Dental Association) ha approvato i prodotti di sbiancamento dentale. Occorre ricordare che nel caso in cui nei settori da sbiancare ci siano otturazioni in composito (che non schiarirebbero) il trattamento sbiancante deve essere preceduto da una fine abrasione dell’otturazione e seguite dal rifacimento delle suddette otturazioni con composito del nuovo colore.

Possono esserci controindicazioni?

Il trattamento è sconsigliato in gravidanza, nei bambini, nel caso di problemi parodontali, nel caso di spiccata sensibilità dentinale.

Immagini: