Medicina
estetica viso
Medicina
estetica corpo
Odontoiatria
estetica
Speciale
capelli
Luxury
medical cosmetics
Il blog del
dott. Caprara
Medicina estetica
senza aghi
Reset
endocrino
 

Rimodellamento del viso e degli zigomi

Quando
serve

Quando si desidera ridare al viso la corretta volumetria persa con l’invecchiamento.
Quando si desidera dare volume e sostegno agli zigomi.
Quando si desidera eliminare le rughe naso labiali.

Ritorno alla
vita sociale

1-2 ore
Leggero arrossamento e gonfiore nelle zone di iniezione che svanisce nel giro di poche ore e non pergiudica il rapido ritorno agli impegni quotidiani.

Quanto
costa

Il costo di una seduta è di €600.

 

STATO DELL'ARTE: ACIDO POLILATTICO SCULPTRA®
L'acido L-polilattico è un prodotto di sintesi conosciuto da più di 25 anni nel settore medico, con svariate applicazioni terapeutiche quali materiali per la sutura, materiali destinati all'osteosintesi o alla riparazione dei legamenti oppure nella ricostruzione cranio-facciale e nella chirurgia orbitale ed è noto per essere altamente biocompatibile e biodegradabile.
Numerosi studi di tossicologia e di biocompatibilità in vitro e in vivo su diverse specie animali, nonché studi in vivo sull'uomo hanno dimostrato l'innocuità dell'APL, che viene pertanto definita quale sostanza immunologicamente inattiva; anche la Food and Drug Administration ha riconosciuto l'APL come "generalmente sicuro”
In letteratura medica specializzata, non sono noti casi di reazione allergica.


TECNICA E VANTAGGI DI SCULPTRA®
L'impianto di SCULPTRA® provoca da subito un netto miglioramento delle condizioni cutanee; questo miglioramento è, però, temporaneo, perché nel giro di 3 - 5 giorni l'acqua contenuta nel prodotto verrà riassorbita dall'organismo. La vera ed efficace correzione degli inestetismi avviene grazie alla sintesi di nuovo collagene provocato dall' Acido Polilattico. Questo processo richiede un periodo di qualche mese, per cui si rendono necessarie più sedute (in genere da due a quattro) per ottenere il riempimento dei difetti da correggere. Le sedute devono essere programmate a debita distanza di tempo; e si deve attendere almeno sei mesi prima della fine del trattamento. SCULPTRA® è un prodotto biodegradabile di lunga durata. La sua emivita è di circa 18 mesi; ciò vuol dire che dopo 18 mesi sarà presente circa la metà del prodotto utilizzato. Questo permetterà di effettuare singole sedute di ritocco una volta l'anno





L’intervento è doloroso?
Il dolore varia in base alla sensibilità individuale (la soglia del dolore è soggettiva), ma dipende anche dalla sede in cui SCULPTRA® viene iniettato. La zona perilabiale, per esempio, è particolarmente sensibile ed è quindi opportuno applicare una crema anestetica 30 minuti prima del trattamento; oppure eseguire un'anestesia (tipo quella del dentista), rapida ed efficace. Nell’arco di una pausa pranzo, ci si può sottoporre ad un trattamento con SCULPTRA® e tornare poi agli impegni della vita quotidiana.
Non c’è bisogno di test preliminari






Opinioni dei pazienti

  • Manuela V., 46 anni
    Interventi: Rimodellamento zigomi e pieghe nasolabiali

    "Sono bastate due fiale di filler per ottenere un rinfrescamento evidente, ma naturale e armonioso. Le amiche mi hanno tempestato di domande e credo avrete parecchie clienti in più tra poco. Un sentito ringraziamento."

 
Contattaci!

CHIAMA OGGI!

Prenota la tua consultazione con il Dott. Caprara.

La visita, estremamente accurata, con tutti gli accertamenti diagnostici del caso (manuali e strumentali) e della durata di 30 minuti, ha un costo di 80,00 euro. Tale costo viene scontato alla esecuzione della prima terapia rendendo, di fatto, la visita gratuita. I richiedenti che prenotassero la visita e non si presentassero o lo facessero in grave ritardo, non potranno fruire di questa formula una seconda volta.


Contattaci!